Digital-Marketing-360

DigitalMarketingPMOD

Oggi più che di turismo si parla di turismi e di come le tecnologie 2.0,  ad esempio il Digital Marketing, possano supportare l’efficacia e l’efficienza dei diversi turismi ( es. religioso, balneare, enogastronomico, sportivo, ecc.).Questi ultimi, in maniera diversa, più di ogni altro settore, viaggiano in RETE: chi resta fermo, aspettando di essere trovato, rischia solo di essere dimenticato e cancellato dal mercato. Essere visibili online è, quindi, indispensabile: le nuove tecniche di prenotazione e di acquisto dei viaggiatori impongono, infatti, alle destinazioni e alle aziende turistiche di adottare tutte le tecniche necessarie per essere facilmente reperibili nel web, sviluppando le attività e le azioni per diventare oggetto di conversazione. Già perché il mercato turistico è fatto proprio di conversazioni: non a caso l’85% dei viaggiatori cerca in internet e sui social le informazioni per le proprie vacanze. Studi e analisi confermano che apparire ai primi posti nelle pagine dei motori di ricerca incrementa il numero di visitatori, possibili clienti, e ciò significa vedere crescere anche le prenotazioni generate. Il sito web è sufficiente per avere visibilità in RETE?

Sicilia360map attarverso il Corso Digital-Marketing a 360° vuole rispondere a questa domanda, permettendo ai Corsisti di conoscere, di comprendere e di valutare le tecniche più efficaci e più efficienti per essere visibili in rete, al fine di permettere la fidelizzazione dei Nostri ospiti.

Nel primo modulo il docente vi guiderà nell’analisi del vostro sito per verificarne la funzionalità, esaminando l’attività SEO realizzata. Controllando se la struttura soddisfa i requisiti richiesti dai motori di ricerca, analizzando i contenuti utilizzati, le caratteristiche necessarie per favorire l’ottimizzazione e il posizionamento. Nel secondo modulo, invece, saranno illustrati i nuovi strumenti e le nuove opportunità offerte dai Social Media, dinamici e statici. Il web ormai 2.0 è in continua evoluzione ed è quindi di fondamentale importanza essere informati su tutti i cambiamenti e le novità legate al mondo Social. Nel terzo modulo, infine, si parlerà di SEO e di SEM. Il primo per comprendere come applicare e integrare le tecniche, oltre che sul proprio sito, anche ai Social Media, in modo da ottimizzare il vostro posizionamento e dare maggiore visibilità ai vostri contenuti. Il secondo, invece, per imparare ad impostare efficaci campagne online a pagamento, al fine di generare traffico, individuando anche i principali strumenti di anlisi per misurare il risultato delle azioni adv realizzate online, ossia il ROI.

DigitalMarketingGMOD

Il docente Daniele Simonetti è un esperto programmatore dei linguaggi HTML, CSS, PHP. Con l’avvento dei Social Media si è specializzato in progetti di comunicazione attraverso le piattaforme social quali WordPress, Blog, Youtube oltre ad avere sviluppato una profonda conoscenza e padronanza di tutti i Social Media dinamici e statici e le loro relative applicazioni. Web Analyst, conosce a fondo i sistemi di analisi, monitoraggio e ricerche online, quali Google Analytics e IBP. Cura anche la realizzazione di video e di supporti per il web 2.0

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio