Mio marito è in pericolo!
Una madre è costretta a reinventarsi quando la vita della sua famiglia viene scossa da un atto di violenza casuale durante la morsa di una dittatura militare in Brasile nel 1971. Selezionato dall’Accademia brasiliana del cinema per competere per il premio come miglior film internazionale agli Oscar del 2025. Eunice Paiva: Marta, devi aiutarmi.
Marta: Tutti sono in pericolo, Eunice
In evidenza su Mais Você: puntata del 3 dicembre 2024. (2024). The Feast of the Three Kings, scritto da Léo Maia (nel ruolo di Marcio Leonardo), interpretato da Tim Maia.
Le interpretazioni dei giovani attori sono tutte di prim’ordine, un’impresa rara nel cinema brasiliano, ma è l’interpretazione incredibilmente sobria di Fernanda Torres ad afferrarti davvero
Adattamento del romanzo Ainda Estou Aqui, di Marcelo Rubens Paiva; in effetti, migliora il libro concentrandosi sulla famiglia Paiva e su come ogni membro fosse spaventato e devastato dalla scomparsa del padre (interpretato con profondo affetto da Selton Melo). Rafforzato dalla potente interpretazione di Fernanda Torres nei panni della matriarca Eunice, il film racconta gli orrori della dittatura brasiliana senza mai diventare predicatorio o crudele. Concentrandosi sugli aspetti umani e sul senso di perdita provato da coloro che non hanno mai ricevuto e reagito alla scomparsa dei loro cari, la sceneggiatura diventa più potente con il passare del tempo.
È avvincente ed emozionante senza mai essere melodrammatico, un capolavoro
Questo è il miglior film brasiliano degli ultimi anni, un regalo del regista Walter Sales (“Central Station”). Nota il breve ma potente cameo di Fernanda Montenegro (candidata all’Oscar per Central Station) alla fine. “I’m Still Here” è un film da custodire e custodire gelosamente.
https://schwurbelbusters.de/2024/12/awbtc-aave-v3-wbtc-swap-to-ltc-litecoin/